Une saison en France, l'ultimo film del ciadiano Mahamat-Saleh Haroun che ha aperto il 28° Festival del Cinema Africano d'Asia e America Latina, sarà proiettato sabato 13 ottobre in Cascina Casottello (Milano) in occasione dell'Africa Day 2018, un weekend interamente dedicato alla scoperta del continente africano con un programma che spazia dalla cultura all'attualità, dallo spettacolo alla cucina etnica.
Il progetto è ideato dalla rete di associazioni afro-milanesi Sunugal, Watinoma, Karamogo e Sinitah.
Il programma completo dell'Africa Day 2018.
La proiezione di Une saison en France si terrà il 13 ottobre alle ore 16.00 a Milano in Cascina Casottello.
Une saison en France
di Mahamat-Saleh Haroun | Ciad | 2017 | 100'
Abbas, un insegnante di francese, ha lasciato il suo villaggio nell’Africa Centrale per ricostruirsi una vita in Francia. Mentre aspetta di ottenere lo status di rifugiato, organizza la sua vita: manda a scuola i figli e lavora al mercato, dove incontra e si innamora di Carole. Ma se la sua richiesta d’asilo non fosse accettata, cosa accadrebbe di questi frammenti di vita normale che ha messo insieme faticosamente?
Une saison en France è tra le novità del catalogo COEmedia Distribuzione Cinema, che dagli anni '90 è una delle realtà europee più attive nell'ambito della promozione e distribuzione del cinema dei tre continenti, in particolare del cinema africano, e oggi conta oltre 80 titoli con diritti attivi e più di 150 film in archivio.