Novità

Ogni anno il Catalogo COEmedia Distribuzione Cinema si arricchisce di nuovi titoli premiati al Festival del Cinema Africano, d'Asia e America Latina di Milano e non solo.

Un catalogo in continuo aggiornamento con i film più recenti da e sui tre continenti per raccontare l'attualità, promuovere registe e registi emergenti e nuovi linguaggi cinematografici.

I film sono disponibili per il noleggio in diversi formati per proiezioni pubbliche (gratuite o a pagamento) in sale cinematografiche o altre location organizzate da privati, associazioni, gruppi informali anche in forma di singole proiezioni, rassegne, festival, cineforum, in presenza o in streaming.  
Alcuni dei titoli sono disponibili per l'acquisto in versione DVD home video.   
Su richiesta i film possono essere noleggiati - o laddove possibile - acquistati per progetti didattici o educativi per le scuole.
Maggiori informazioni sulle nostre proposte educative con il cinema QUI

I nostri esperti sono a disposizione per rispondere a tutte le domande, per dare suggerimenti e proporre soluzioni adatte ad ogni esigenza.

Scopri qui sotto tutte le novità!

contattaci per maggiori informazioni>>

Clessidre

Il documentario racconta e mostra il lavoro dentro e fuori le carceri. Realizzato nell’ambito del progetto di cooperazione internazionale in Camerun “Sguardo oltre il carcere” promosso da Associazione COE e finanziato da AICS. Il film si inserisce nelle attività di scambio formativo realizzate in partenariato con il Comune di Milano (Ufficio del Garante dei diritti delle persone private della libertà personale e Area relazioni internazionali) e funge da spunto riflessivo sul ponte delicato che collega la vita lavorativa in carcere e quella fuori, indagando la realtà milanese e quella camerunense. Il film è disponibile nella versione di 25'.
vedi scheda >>

Abdelinho

Abdel è un grande sognatore. Vive in una cittadina del Marocco con una madre prepotente, un padre arreso e quattro sorelle. Affascinato dal Brasile, parla portoghese, insegna samba e si innamora perdutamente di Maria, la protagonista di una telenovela. In paese tutti lo chiamano Abdelinho. Quando un telepredicatore mussulmano integralista arriva in città e comincia a tuonare contro ogni espressione di libertà, la vita di Abdelinho e quella dell'intera città saranno sconvolte.
vedi scheda >>

Sur la tombe de mon père

Maïne giunge in Marocco insieme alla madre e ai fratelli con il feretro del padre. L’indomani solo gli uomini potranno partecipare al funerale mentre le donne aspetteranno a casa. Ma Maïne non intende rispettare le regole della tradizione...
vedi scheda >>

A.O.C.

Consigliati da un'amministrazione piena di buone intenzioni, Latefa e i suoi due figli, Walid e Ptissam, francesizzano i loro nomi quando acquisiscono la cittadinanza francese. Affrontano questa prova alquanto singolare con umorismo e leggerezza, poco prima dell'inizio dell'anno scolastico. Il film è ispirato a una storia vera.
vedi scheda >>

Siciliani d’Africa

Il lavoro documentaristico – sostenuto dall’Università di Catania, dall’Ambasciata Italiana in Tunisia e dall’Istituto di cultura italiana a Tunisi – riporta le vicende migratorie degli Italiani in Tunisia nel 1800 e 1900, e in particolar modo della comunità italiana più numerosa nel Paese maghrebino, quella siciliana. Le rotte migratorie degli Italiani verso l’Africa dei secoli scorsi sono poco conosciute al pubblico ed ancor meno trattate in maniera esauriente dai libri di storia. Una cronaca storica affascinante, ma anche dolorosa, che coinvolge tuttora molte persone nate in Tunisia da genitori italo-tunisini.
vedi scheda >>

The Silent Echo

* PRESTO DISPONIBILE * In un remoto villaggio tra le montagne della regione Mustang, in Nepal, quattro bambini formano una band musicale, i Silent Echo, appunto. Venendo a conoscenza di un concorso musicale in città, i giovani protagonisti vedranno la possibilità di realizzare il loro più grande sogno.
vedi scheda >>

The Gift

La piccola Arno vive con la famiglia e le sue quattro sorelle tra le maestose montagne del Kirghizistan, nell’Asia centrale. Arno fa di tutto per apparire come un maschio per compiacere il padre e ottenere da lui amore e attenzione. Nella cultura della loro comunità, infatti, avere solo figlie femmine è motivo di vergogna. Un'opera delicata e originale – ispirata ad una storia vera - che affronta i temi del patriarcato, della differenza di genere e dei legami di famiglia.
vedi scheda >>